Liceo delle scienze umane

Il percorso del Liceo delle Scienze Umane è indirizzato allo studio delle teorie esplicative e dei fenomeni collegati alla costruzione dell’identità personale e delle relazioni umane e sociali.

Percorso di studio

Scuola Secondaria di II Grado

Struttura didattica

Istituto

Cos'è

Il Liceo delle Scienze Umane è l'erede della tradizione pedagogica dell'Istituto Magistrale e del Liceo Socio-Psico-Pedagogico.

A cosa serve

Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità e a maturare le competenze necessarie per cogliere la complessità e la specificità dei processi formativi. Assicura la padronanza dei linguaggi, delle metodologie e delle tecniche di indagine nel campo delle scienze umane

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime classi del liceoscienze umane è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del Ministero dell'Istruzione e del Merito, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Email

tepc05000a@istruzione.it

Telefono

08587269

Info

Il Liceo delle scienze umane bilingue oltre ad essere incentrato su discipline quali la pedagogia, la psicologia, la sociologia e l’antropologia e alle tradizionali discipline, si arricchisce, nel nostro liceo, dello studio di una seconda lingua straniera (a scelta tra francese, tedesco, spagnolo e cinese). Tale percorso curricolare consente dunque l'acquisizione di un’ampia cultura di base atta alla comprensione di fenomeni sociali complessi, di una visione moderna della realtà lavorativa e di competenze relazionali necessarie per dialogare con gli svariati soggetti sociali.