Perfezionamento iscrizione classi prime 2025/2026

Il PERFEZIONAMENTO DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE DELLE CLASSI PRIME a.s. 2025/2026 deve essere effettuato dal 1° luglio all’11 luglio 2025 dalle ore 09:00 alle ore 13:00, nella sede del Polo Liceale “L. Illuminati” sita in piazza Illuminati, n. 1, Atri.
La documentazione da presentare è la seguente:

  • ATTESTATO DELLE COMPETENZE (rilasciato dall’Istituto Secondario di primo
    grado);
  • CERTIFICATO IN CARTA SEMPLICE DELLA LICENZA MEDIA (rilasciato
    dall’Istituto Secondario di primo grado);
  • PAGELLA ULTIMO ANNO;
  • ATTESTAZIONE VERSAMENTO CONTRIBUTO VOLONTARIO di euro 25,00 deliberato dal Consiglio d’Istituto in data 17.12.2024 verbale n.5 delibera n. 37 (Regolamento gestione contributo volontario) da effettuare mediante sistema Pago in Rete, utilizzando esclusivamente il portale, raggiungibile al link: https://www.istruzione.it/pagoinrete/ nelle seguenti modalità:
    • una volta effettuato l’accesso al portale, cliccare su ACCEDI (in alto a destra) ed entrare nella piattaforma con credenziali personali (SPID/CNS/CIE);
    • cliccare su “VAI A PAGO IN RETE SCUOLE”;
    • nella videata successiva cliccare su “VERSAMENTI VOLONTARI” (in alto a sinistra);
    • inserire il “codice meccanografico” dell’Istituzione Scolastica: TEPC05000A nella sezione dedicata (a destra) e cliccare su “Cerca”;
    • sulla riga corrispondente all’Istituto POLO LICEALE "LUIGI ILLUMINATI" - ATRI cliccare sull’icona “AZIONI” (a destra);
    • cliccare sul versamento con causale “CONTRIBUTO VOLONTARIO PER AMPLIAMENTO OFFERTA FORMATIVA” a.s. 2025/2026 in corrispondenza dell’icona “Azioni” (a destra);
    • compilare i campi che seguono con i dati dell'alunno per cui si sta eseguendo il versamento;
    • procedere al versamento secondo le modalità indicate dal sistema.

*Si fa presente che per problemi di natura tecnica, al momento non è stato possibile  

  creare l’evento di pagamento, che verrà creato e comunicato tramite sito web.

 

IN CASO DI DIFFICOLTÀ, SARÀ POSSIBILE CONTATTARE LA SEGRETERIA STUDENTI ALL’INDIRIZZO EMAIL tepc05000a@istruzione.it O AL N. DI TELEFONO 085 87269 (UFFICIO ALUNNI) PER RICHIEDERE IL BOLLETTINO PRECOMPILATO.

In tale occasione i genitori perfezioneranno la domanda di iscrizione su modello cartaceo e compileranno le autorizzazioni relative a:

  1. Consenso informato consulenza psicologica nella scuola;
  2. Creazione account Google Workspace for Education (per l'utilizzo della relativa suite di applicativi); 
  3. Trattamento dati personali ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR 2016/679);
  4. Consenso uscite e attività didattiche sul territorio (compresa quella per Scienze motorie e sportive);
  5. Delega annuale per consentire il ritiro dell’alunno/a da persone diverse dai titolari della potestà genitoriale.

Ad eccezione della delega annuale di cui al punto 5, tutte le altre autorizzazioni hanno validità per l'intero percorso di studi.

Il patto di corresponsabilità verrà sottoposto all’attenzione degli esercenti la responsabilità genitoriale con la conseguente sottoscrizione in occasione della riunione preliminare alla elezione dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe.