Summer school 24

Il Polo liceale “L.Illuminati” a seguito della progettazione messa in atto con i fondi PNRR e in particolare del progetto dal titolo IllumiNAUTI (M4C1I1.4-2022-981-P-12552) propone, agli allievi che stanno terminando la classe seconda media,  un corso di orientamento ai licei: “Summer School 24".

Il corso si terrà nella prima settimana di settembre, dal 2 al 7, in orario antimeridiano, dalle ore 8.30 alle ore 13.30.

Finalizzato a semplificare la scelta della scuola superiore, il corso è articolato in lezioni di latino e greco, lingua straniera, diritto, scienze umane e prevede attività laboratoriali di fisica, chimica e uscite sul territorio.

Ciò al fine di rendere consapevoli gli allievi di quelli che sono i nuclei fondanti del liceo classico, scientifico, linguistico e delle scienze umane.

Il corso sarà articolato secondo il calendario allegato con 3 incontri per ciascun gruppo.

Calendario.JPG

Domanda summer school.pdf